preload preload preload preload preload preload preload preload

DIRETTIVA (UE) 2018/844 – LE SOLUZIONI DI TIPO NATURALE SULLE PRESTAZIONI ENERGETICHE

9 luglio 2018 | categoria: News | autore: rigollicom | Commenta per primo

eurlex-logo

Entrata in vigore oggi 9 luglio 2018 la nuova direttiva UE 2018/844 del 30 maggio 2018 che modifica la direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica nell’edilizia e la direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica.

Pubblicata il 19 giugno sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea L 156, la nuova direttiva dovrà essere recepita dagli Stati membri dell’Ue entro il 10 marzo 2020

(cfr. 17) Le soluzioni di tipo naturale, quali una vegetazione stradale ben progettata, i tetti verdi e i muri che garantiscano isolamento e ombreggiamento agli edifici, contribuiscono a ridurre la domanda di energia, limitando la necessità di riscaldamento e rinfrescamento e migliorando la prestazione energetica di un edificio.

#Fabrik , Berlin

#Fabrik , Berlin

Oltre il giardino, oltre il servizio, oltre il decoro, la vegetazione torna nelle città da protagonista attraverso le alte tecnologie per il verde, giardini pensili, verde verticale, biopiscine, costruzioni in bambù, paglia, terra cruda..

Living architecture represents an important step in the direction of reconciling people and nature in the modern built environment (BIOPHILIC DESIGN)

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.